A BREVE SARA' PUBBLICATO IL NUOVO SITO CON NUOVA GRAFICA E RICCO DI IMPORTANTI CONTENUTI

 


Terre d'Italia: i video interattivi che rendono partecipe il visitatore.

Da Altamedia 5.0 un originale sostegno allo sviluppo delle imprese e al marketing territoriale. Per la Puglia, un evento di grande importanza da cogliere … al volo!

 VEDI IL VIDEO

Video

Droni che volano sulla città e sul panorama inedito di Puglia: Altamedia5.0 e Dronidea fra i vincitori del bando di Unioncamere Puglia. Appunto Terre d'Italia.

Con il sostegno di Unioncamere viene presentato il progetto durante la Fiera del Levante.

Il Presidente Sandro Ambruosi, il Governatore Emiliano, il Presidente Nazionale Anci Decaro, il Presidente Confindustria Puglia De Bartolomeo, la Confcommercio e le altre istituzioni del mondo imprenditoriale, plaudono a questa novità tutta pugliese e prima in Italia.

 

Conoscere le città della Puglia e i suoi territori, da un punto di vista inedito: dall'alto!

Viaggiare attraverso le loro bellezze e scoprire la loro storia con un semplice click e tramite l’occhio di modernissimi droni. È il progetto di “Altamedia 5.0”, brand specializzato in comunicazione, internazionalizzazione, eventi ed editoria tematica, presentato nell’81^edizione Fiera del Levante con il sostegno di Unioncamere.

Nel padiglione Unioncamere, insieme con altre quattordici aziende, ognuna in un segmento diverso di mercato, Altamedia 5.0 presenta la propria idea innovativa d'impresa. Protagonista del video interattivo è la città di Bari, ripresa in tre sezioni differenti: la prima riguarda le marine a nord come Palese e Santo Spirito (già in rete); la seconda è incentrata sull'intera città e il borgo antico (in corso di realizzazione); poi segue Bari che produce. Con l’obiettivo di replicare l’azione anche per altri Comuni pugliesi, il progetto si caratterizza per  l’interattività dei video. Comodamente dal computer di casa, in qualsiasi parte del Mondo, infatti, non solo sarà possibile ammirare le bellezze della nostra terra da un’angolazione del tutto inusuale ma, attraverso punti cliccabili sullo schermo, si potrà accedere a informazioni su cose e specifici luoghi di interesse: chiese, strade, siti turistici, culturali e istituzionali, indirizzi utili, professionali e tecnici, con un occhio speciale al tessuto produttivo e alle imprese del territorio!

Le riprese e il montaggio sono effettuati da operatori specializzati nella conduzione di droni, uso di telecamere con più obiettivi dotati di sensori e di sistemi video-digitali di altissima qualità. Una specializzazione tutta pugliese, anzi barese, che avrà il suo seguito con altre novità!

Con le info sul Sistema Produttivo Pugliese contenuti nel filmato, si intende offrire uno strumento semplice e snello, adeguato alle nuove tecnologie digitali, utile per operatori, cittadini, visitatori, turisti e imprese locali che vedrebbero, in questo modo, la loro immagine diffusa in Italia e all'Estero.

Una novità assoluta per il mercato italiano poiché, in termini mediatici, la promozione del territorio o dell'azienda si avvale di una massiccia diffusione grazie a campagne su internet, (YouTube, Social Network, ...). Il filmato sarà offerto gratuitamente a Comuni, Istituzioni e a molti circuiti di interesse promozionale per consentirne la duplicazione e la distribuzione in base alle specifiche esigenze.

Tutte le imprese saranno contattate per poter essere inserite nel video interattivo!

Per info: Altamedia5.0 –Vito Pantaleo - coordinatore del programma -329.8043349

 

Seguici
Seguici