Internazionalizzazione

Missioni economiche per il sistema produttivo pugliese

PRESENTAZIONE
Altamedia, con il sostegno delle istituzioni estere e dei suoi partner dislocati in molti Paesi del Mediterraneo, dell'Europa, del Centro-Africa e in Asia, in collaborazione con organismi italiani preposti a tale finalità, organizza workshop e missioni economiche per fare incontrare gli industriali e operatori con interlocutori che a vario titolo rappresentano la Nazione estera, promuovendo il partenariato fra le due terre. Molte sono le opportunità presenti nei vari territori, purchè siano garantite la sicurezza sociale, politica, legislativa ed economica.


DESTINATARI

Imprenditori ed operatori pugliesi (e non) che hanno interesse ad allargare il proprio mercato di riferimento nei settori merceologici più richiesti: biotecnologie (sanità ed ospedali); agroalimentare e industriale; chimica; costruzioni, materiali per l'edilizia e infrastrutture; formazione professionale; ciclo dei rifiuti; energie rinnovabili; metalmeccanica; turismo; florovivaismo; sicurezza integrata; artigianato di qualità (legno, ferro, pietra) ed infine il tessile e calzaturiero.

 

COME SI SVOLGE IL SERVIZIO
Nel periodo prefissato, i partecipanti prendono parte ad un
incontro istituzionale, per conoscere le opportunità legate a quel Paese, poi vengono programmati appuntamenti (incontri b2b) con operatori selezionati. Sono previsti tour presso i siti industriali al fine di vedere dal vivo le aree di potenziale insediamento delle imprese. Consulenti ed esperti con l'ausilio delle istituzioni italiane in quei territori garantiscono assistenza qualificata e concreta.

 

OBIETTIVI DELLA MISSIONE
La missione economica mira a stabilire convenienti accordi industriali, partnership commerciali, internazionalizzazione dei sistemi produttivi e trasferimento di know-how.

 

ALTRO
Lo stesso lavoro può essere svolto per le imprese che dall'Estero desiderano entrare a vario titolo in Italia, garantendo competenza, relazioni istituzionali e industriali. Fondamentale per questo servizio è la selezione degli interlocutori sia italiani che stranieri.

 
MISSIONI EFFETTUATE

  • INTERPARTENARIAT PUGLIA - TUNISIA: MISSIONE COMPIUTA

    Si è conclusa con successo la missione economica in Tunisia guidata da Altamedia e a cui hanno partecipato otto aziende pugliesi.
    Maggiori informazioni



Seguici
Seguici